Salone del Libro: bilancio record per un'edizione pensata per i giovani

Avvenire INTERNO

Nelle ultime settimane la community online del Salone è poi cresciuta anche confermando l’ascesa di Instagram, dove il profilo del Salone ha raggiunto circa 130 mila follower.

È stato poi anche annunciato l’Aficionado Award, un nuovo premio rivolto alle iniziative editoriali, nato dalla collaborazione tra il Salone del Libro, la Fiera di Francoforte e l’Helsinki Group.

Il segreto è un lavoro che tocca linee di amore, competenze, passione e spirito democratico, che abbracciano un intero Paese»

In conclusione, queste le parole del direttore Nicola Lagioia: «Il Salone in questi anni è diventato un’altra cosa rispetto al passato. (Avvenire)

Su altri media

Sabato 21 maggio 2022 in Biblioteca Emilio Lussu si è tenuta la premiazione del concorso “Illustrazioni nate dai libri di autrici e autori sardi”, con contestuale inaugurazione della mostra, che resterà aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e nelle altre fasce orarie su richiesta, telefonando allo 070 4092901 oppure rivolgendosi al Reference. (Sardegna Reporter)

Nella pubblicazione, ogni satellite potrà̀essere ritagliato, così da creare un gioco creativo per interagire con l’opera stessa. (Sardegna Reporter)

Questo l’incipit che precede la comunicazione sui numeri, ancora un record per l’edizione numero 34 dedicata ai "Cuori selvaggi". Il Salone del Libro di Torino chiude con 168.732 visitatori, 18mila in più dell’edizione di autunno. (La Repubblica)

43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Così, dopo il successo dell’Eurovision, anche il Salone del Libro ha testimoniato la grandezza di Torino. Le aree dedicate al cibo, posizionate sull’asfalto, possono migliorare ancora, magari creando uno spazio con piante e ghiaia sull’esempio del bosco dell’Oval. (Mole24)

La conferenza stampa indetta dagli organizzatori nasce dalla volontà di coinvolgere tutta la cittadinanza, nell’attesa della grande festa del 2 giugno a Sambiase. (Corriere di Lamezia)