Roma, studenti in corteo: parla la madre del ragazzo fermato e poi rilasciato

Tiscali Notizie INTERNO

"So che mio figlio e' stato trascinato via e i poliziotti con cui si sarebbe scontrato che avevano scudi e manganelli sono andati all'ospedale con polsi contusi, mentre mio figlio secondo loro non aveva bisogno di cure mediche. Ora lo porto in pronto soccorso". Cosi' Gioia la madre del ragazzo arrestato, 16 anni, al corteo degli studenti contro gli Stati Generali della Famiglia. "Sono tranquilla perche' ci sono tanti video e ho visto mio figlio tranquillo. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Roma, studenti in corteo: "Roccella? Il fallimento della parola femminismo" "Siamo arrabbiati ma siamo dalla parte giusta" Cosi', Silvia del Collettivo Marsha di Aprilia cosi' risponde ai giornalisti dopo gli scontri con la polizia avvenuti in via Leone VI "La Roccella? per me e' il fallimento della parola femminismo, infatti noi usiamo transfemminismo che e' piu' inclusivo". (Il Mattino di Padova)

Forum Famiglie e Acli: basta strumentalizzazioni, serve dialogo I 250 ragazzi hanno tentato di deviare il percorso per arrivare all'evento. (Avvenire)

Al corteo contro gli stati generali della Natalità di ieri a Roma, durante il quale si sono verificati tensioni, sono stati individuati appartenenenti al movimento Askatasuna di Torino. E' quanto emerge dalle prime ricostruzioni effettuate dalla Digos di Roma. (Il Mattino di Padova)

Il racconto di un sedicenne dopo le tensioni al corteo di Aracne a Roma, quando i manifestanti hanno tentato di sorpassare il cordone di sicurezza degli agenti di polizia per raggiungere via della Conciliazione e da lì gli "Stati Generali della Natalità”. (La Stampa)

Ancora tensione in Italia, in occasione di un altro corteo, quello che ha visto la partecipazione di giovani che aderiscono alle realtà Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. (StrettoWeb)

Donde il martirio social. Caro Merlo, che furba la ministra Roccella. (la Repubblica)