Non è un paese per giovani

Metro ECONOMIA

ROMA  L’Italia è un Paese di vecchi. E le giovani generazioni sono messe molto peggio di quelle che le hanno precedute. Almeno in termini di politiche del lavoro, reddito e previdenza. È l’allarme lanciato dall’Ocse che nel focus sull'Italia evidenzia come il Belpaese sia destinato a diventare nel… (Metro)

Su altri media

Il quadro dell'Italia nell'ultimo Rapporto Ocse offre la visione di un paese dove le disuguaglianze sono sempre più forti. E ora il loro peso ricade soprattutto sulle nuove generazioni. (il Giornale)

(Teleborsa) Un paese per vecchi e di vecchi: è questa la preoccupante fotografia scattata dal rapporto dell'Ocse "Preventing Ageing Unequally" ('Come prevenire l'ineguale invecchiamento), in cui l'organizzazione di Parigi rileva che "già oggi l'Italia è uno dei più vecchi Paesi dell'Ocse" e nel... (QuiFinanza)

Le nuove generazioni di giovani precari, invece, temono il futuro (Web Magazine 24)

Scenario inquietante per il nostro Paese (Tiscali.it)

Serve più impegno delle parti sociali per sostenere il lavoro giovanile. Tra uomini e donne una differenza salariale del 20%. (Conquiste del lavoro)

L'Italia è uno dei paesi più vecchi dell'Ocse ma sarà ancora più vecchio nei prossimi anni arrivando nel 2050 ad avere, ogni 100 persone che hanno tra... (Giornale di Sicilia)