Iniziativa dei Cittadini Europei per un reddito di base

PRESSENZA – International News Agency ESTERI

Questa azione ha celebrato la presentazione dell’iniziativa popolare per un reddito di base incondizionato.

Il 15 aprile 2020 l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per un reddito di base incondizionato ha consegnato alla Commissione Europea la proposta per l’introduzione di un reddito di base incondizionato in tutta l’Unione Europea e l’iniziativa è stata approvata il 15 maggio.

Per non confondere questa iniziativa con le caricature di destra del reddito di base, l’ICE afferma chiaramente che il reddito di base incondizionato non sostituirà lo Stato sociale, ma lo integrerà. (PRESSENZA – International News Agency)

Su altri media

Tornata la calma dopo l’assalto al Congresso a Washington, analisti e politici hanno iniziato a esprimere qualche dubbio: è giusto, sano, prudente che Twitter possa svolgere un ruolo così politico? Le proposte della Commissione Ue sui servizi digitali. (Sky Tg24 )

I deputati europei, infatti, hanno avuto soltanto “50 minuti a disposizione per leggere decine di pagine” di cui si componeva il testo del documento sui vaccini. Con la firma del quinto accordo per la fornitura di vaccini, l’Unione Europea si era assicurata un totale di 2 miliardi di dosi da distribuire ai vari Paesi membri. (Money.it)