Superlega, 2 inglesi mollano? “I fanatici sono meno di 6”. Ma il governo: “Non risulta”

fcinter1908 SPORT

Tra i dirigenti calcistici europei serpeggia la convinzione che meno della metà dei 12 club ribelli siano realmente "fanatici" della Superlega. Redazione1908. Chelsea e Manchester City non sarebbero più così convinte del progetto della Superlega europea.

Tuttavia, un'altra fonte del Guardian, non considera fondate le voci sul ripensamento di Chelsea e Manchester City

Il Guardian riporta inoltre che della retromarcia di Chelsea e Manchester City si starebbe discutendo a Montreaux, dove è in corso il congresso della Uefa. (fcinter1908)

Su altre testate

La risposta di Agnelli è stata "è così da ottant'anni", il che ha scatenato uno scontro ancora più acceso. Uno dei punti di maggiore scontro tra la maggioranza dei club di A e il trio formato da Juventus, Milan e Inter nell'Assemblea di ieri è stato quello in cui alcuni proprietari hanno sottolineato, come scrive La Repubblica, con 350 milioni l'anno "lo scudetto lo vinceranno sempre Juventus, Milan e Inter". (Fcinternews.it)

Tra le squadre con il valore più alto, le prime posizioni sono tutte occupate dai club "fondatori": in testa si trova il Manchester City, con un valore totale della squadra di 1,30 miliardi di euro. Ai piedi del podio, il Barcellona è al primo posto tra le squadre non inglesi, con un valore di rosa stimato di 991 milioni di euro (Corriere dello Sport.it)

Inoltre Gabriele Gravina da lunedì obbligherà in ogni caso i club a impegnarsi con l’Uefa, se vogliono partecipare al campionato. Si aspetta adesso la risposta di Milan e Juventus. (Fcinternews.it)

Preoccupati delle conseguenze e, soprattutto, della possibile alienazione dei proprio sostenitori, i dirigenti di almeno uno dei club inglesi coinvolti nel progetto avrebbe indetto delle riunioni d'emergenza per valutare il da farsi In Inghilterra sarebbero risuonate forti e chiare le parole del presidente UEFA, Ceferin, ma non solo. (fcinter1908)

Tra l'altro, caso curioso, è stato scelto di inserire la foto del progetto Populous, ancora non nominato vincitore nel duello con il progetto di Manica. Sul sito della neonata Superlega, i rossoneri sono regolarmente presentati, nell'immagine in copertina, con dietro lo stadio Giuseppe Meazza. (fcinter1908)

23.02 - È terminata da poco la riunione telematica d'emergenza fra le 12 squadre coinvolte nel progetto Superlega 00.52 - Nonostante il ritiro, in via ufficiale, di 5 società sulle 12 coinvolte il progetto Superlega sembra poter andare avanti. (Fcinternews.it)