Vaccino Pfizer su bimbi e adolescenti: a settembre anche su piccoli di 2 anni

Fanpage.it ECONOMIA

Al momento date certe non ci sono ma la Pfizer ha annunciato che conta di chiedere l'autorizzazione di emergenza per l'uso del vaccino nei bambini di età compresa tra 2 e 11 anni alla FDA a settembre

Nella sperimentazione clinica del vaccino non ci sono stati casi di COVID-19 nei 1.100 bambini che hanno ricevuto il vaccino Pfizer e 16 casi nei 1.100 bambini nel gruppo placebo, secondo la FDA.

Gli studi in corso infatti prevedono tre gruppi differenti in base alle fasce di età: prima i bimbi tra i 5 e gli 11 anni e poi a scendere, quelli tra i 2 e i 4 anni e tra i sei mesi e i 2 anni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Milano, 16 mag. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a Domenica In (LaPresse)

E della variante sono stati individuati 3 sottotipi di cui 2 segnalati in Europa. La stessa Ema dà il parere positivo all’estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni. (ladigetto.it)

Inizialmente sembrava che le dosi iniettate fossero state sei, invece poi s’è scoperto che erano state 4 E’ quanto sta succedendo alla tirocinante di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti. (il Fatto Nisseno)

Erano stati gli Stati Uniti a opporsi a questa data chiedendo uno slittamento alla prossima settimana "per dare tempo alla diplomazia". Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. (Yahoo Notizie)

PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)