Maltempo, emergenza nell'alessandrino: esondazioni e frane

Il Messaggero INTERNO

Paesi isolati e strade allagate, in provincia di Alessandria, a causa delle forti piogge delle ultime ore. Un appello a trascorrere la notte in casa, e a non uscire. È quello che il prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri, rivolge ai cittadini della provincia duramente ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuova alluvione in atto al Nord-Ovest, per il momento a Genova non ha piovuto, ma è stata pesantemente colpita la zona Nord della provincia ligure ed il Sud del Piemonte, dove numerosi fiumi e torrenti, tra cui il Lemme, sono esondati nel giro di poche ore. (Periodico Daily)

Maltempo Maremma, prefetto Grosseto: ''Cala l'allerta per le prossime ore'' (La Repubblica)

13 ottobre 2014 12.48 Dopo avere flagellato la Liguria,4 voli dirottati oggi nello scalo genovese, il maltempo si è spostato sul Basso Piemonte e colpisce ora l'Alessandrino. Scuole e asili chiusi ... (Rai News)

Maltempo e frane in Piemonte: le immagini dall'elicottero dei Vigili del Fuoco (La Repubblica)

Sono a Gavi e ad Arquata le situazioni di maggior emergenza per l’alluvione che ieri ha colpito parte dell’Alessandrino. (La Stampa)

La situazione più critica in val Lemme e in val Borbera. Domani scuole chiuse praticamente in tutto il basso alessandrino. (AlessandriaNews)