Coronavirus nel mondo, dal 19 luglio la Gran Bretagna elimina le restrizioni nonostante la variante Delta. Jo…

La Repubblica SALUTE

Il governo da diversi giorni suggerisce di volersi appellare al buon senso della popolazione e sta valutando di abbandonare l'obbligo della mascherina nei luoghi pubblici al chiuso

"Oggi presenteremo il modo in cui ripristineremo le libertà", ha affermato Boris Johnson, sottolineando che la pandemia "non è finita" e che la popolazione dovrà "imparare a convivere con il virus" e dimostrare "discernimento". (La Repubblica)

Su altre testate

L'86% della popolazione ha ricevuto la prima dose, mentre il 63,8% è completamente immunizzato. L'evoluzione dei contagi da coronavirus nel Regno Unito, dove la variante Delta sta facendo crescere il numero dei positivi, dimostra l'importanza della vaccinazione come arma per sconfiggere il Sars-CoV-2. (Ticinonline)

Nel primo caso la regione ha sospeso le prime dosi, la Puglia ha invece spostato di una settimana le prime dosi La variante Delta rischia di frenare le vacanze degli italiani, soprattutto chi vuole andare all’estero. (Investire Oggi)

Lunedì 5 Luglio 2021, 13:56 - Ultimo aggiornamento: 14:01. Variante Delta, sale in Veneto l'incidenza all'11,1%. Green pass, Costa: «Per la variante Delta si pensa a validità dopo la seconda dose di vaccino» (ilmessaggero.it)

Lucya all’epoca stava per compiere 21 anni anni, Farnesi 45. Ma Roberto Farnesi è convinto che la differenza d’età tra lui e la Belcastro, la stessa che avevano suo padre e sua madre, non conti (LaPresse)

05 luglio 2021 a. a. a. Tutte le previsioni sostengono che la variante Delta del coronavirus sarà dominante in Europa già a settembre. Ad oggi, in Italia sono stati rilevati soltanto due casi della variante Epsilon. (LiberoQuotidiano.it)

Il premier ha dunque resistito agli appelli degli scienziati anche se il governo dà già per scontato un aumento ulteriore del numero dei contagi. (Today.it)