“Cercasi nano che faccia tenerezza”, la RAI nella bufera

nano “Cercasi nano o con altra disabilità che faccia tenerezza”. Il 'requisito' presente nell'annuncio di richiesta casting per una fiction RAI ha sollevato un mare di polemiche. Un polverone che ha portato al licenziamento di Luana Velliscig ... (NewNotizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coloro che fossero... Queste le città coinvolte: Palermo, Caltagirone, Vittoria, Modica, Ragusa. (RagusaTG)

Una casting director che lavora all'ultimo film della Archibugi pubblica un post su Facebook in cui annuncia di cercare, tra gli altri, un attore nano o disabile "che trasmetta tenerezza". (Radio 24)

Ora, se volete capire il senso di questa citazione colta, andate direttamente alla fine di questo post. Se invece non avete fretta, prendete prima le parole di tale Luana Velliscig, responsabile casting di Film Commission Piemonte. (Vanity Fair.it)

E' stato trovato il trentenne sciclitano, ospite di una struttura a Ragusa, un centro diurno per disabili, disperso nel pomeriggio di oggi. (Nuovo Sud)

«Cercasi nano disabile che possa intenerire». L'inserzione ha scatenato ... (Il Secolo d'Italia)

È questo l'annuncio di un casting per una fiction Rai “Romanzo Famigliare” che ha scatenato una vera e propria bufera sui social. “Cercasi un attore 15/18 anni nano o con altra disabilità che trasmetta tenerezza”. (Leonardo.it)