Draghi, un discorso che fa i conti con il passato tra responsabilità ed emozione

la Repubblica INTERNO

Suo padre, raccontò una volta Draghi nell'unica intervista concessa in vita sua a Die Zeit, gli disse che un uomo senza il lavoro non è niente.

E se è di sinistra il senso della giustizia, è di destra il senso del dovere, l'etica del lavoro che dal discorso traspare.

Draghi: "Virus nemico di tutti, unità è dovere".

Traspare una certa alterità, ma senza snobismo né saccenza, emerge semmai una solidità borghese fatta di studi severi e amore per la responsabilità

Insomma, Draghi si fa carico degli errori altrui. (la Repubblica)

Su altre testate

SONDAGGIO – Ti è piaciuto il discorso di Draghi in Senato? Draghi, il discorso nel segno del Covid: la linea del premier La lotta al Covid e il sostegno a un'economia più "green" corrono sullo stesso binario nel discorso che il neo premier ha tenuto al Senato. (Virgilio Notizie)

Roma, 17 febbraio 2021 - Poco spettacolo e molta sostanza, in pratica il contrario degli effetti speciali del governo Conte quando con una funambolica capacità oratoria e una decisa propensione agli effetti speciali modello Grande Fratello si cercava di coprire con una cortina fumogena una endemica povertà programmatica. (Quotidiano.net)

Come ti liquido con una frase Giuseppe Conte, Rocco Casalino e l'immobilismo da pal Silenzio sul Mes.«Il tempo del potere può essere sprecato anche nella sola preoccupazione di conservarlo». (La Verità)