Auto elettrica contro benzina e diesel. Ora che succede?

Qualenergia.it ECONOMIA

Vedremo se FCA riuscirà a colmare il ritardo accumulato finora e trainare il resto della filiera automotive italiana sulla strada delle auto plug-in.

Ricordiamo, ad esempio, che la Germania nel suo piano di ripresa economica ha destinato tutti gli incentivi auto ai soli modelli elettrici.

Il mercato auto di giugno e del primo semestre. Infine la parola ai dati dell’Unrae sul mercato auto di giugno in Italia. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre testate

Danni ingenti che hanno interessato sia la vettura a noleggio sia le due utilitarie contro le quali è andata a impattare con violenza. Da quanto si apprende, sul luogo è intervenuta la polizia locale, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita nell'impatto. (BolognaToday)

Il cambiamento è stato generato grazie agli incentivi forniti da Governo e dalle Regioni, ma in cosa consistono? L’elettrico può davvero vincere una volta per tutte sul diesel, grazie alla spinta fornita dal Governo Italiano per mezzo del famoso Ecobonus, ovvero dello sconto proposto agli acquirenti che decideranno una simile motorizzazione. (Tecnoandroid)

Ma quando si parla di elettriche difficilmente si parla anche di consumi, o in questo caso dovremo dire costi di ricarica. Per percorrere i nostri agognati 100 chilometri dovremo spendere orientativamente 11 euro, la stessa spesa sostenuta oggi dai proprietari di un’auto a benzina. (Tiscali.it)