L'arbitro si dimette dopo Cremonese-Pisa: “Lascio il calcio nel momento più difficile della mia vita”

la Repubblica SPORT

Ha fischiato la fine della partita tra Cremonese e Pisa, in Serie B. Pochi minuti più tardi ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima partita da arbitro. Il 1° maggio, giorno della promozione del Parma, ha coinciso con l’addio al lavoro in campo per Manuel Volpi. L’arbitro si dimette dopo la partita Trentacinque anni, nato a Città della Pieve, iscritto alla sezione di Arezzo. Ad applaudire la sua ultima direzione c’era anche l’adorato fratello Michele, sulle tribune dello stadio di Cremona (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Nel post in cui annuncia il ritiro Volpi scrive che "lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione. Ringrazio tutti i presidenti, i direttori sportivi, i dirigenti e gli allenatori da Spalletti fino ai due della mia prima gara di esordienti. (fcinter1908)

"Lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione" ROMA (ITALPRESS) - Cremonese-Pisa di ieri sarà l'ultima partita arbitrata da Manuel Volpi. (sport.tiscali.it)

Manuel Volpi, direttore di gara classe '88 della sezione di Arezzo, con un post sul suo profilo Instagram ha informato che quella allo stadio Zini appena terminata era stata la sua ultima apparizione in campo: "La chiudo qui insieme al più forte di tutti - il messaggio con la foto che lo ritrae insieme a Orsato - all'uomo che mi è stato accanto nel momento più difficile della mia vita". (Quotidiano Sportivo)

Volpi, 35enne arbitro italiano con 218 presenze, di cui 20 in Serie A, si è dimesso con effetto immediato poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B domenica. "Lascerò l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo nella mia amata associazione" scrive Volpi poche ore dopo la partita. (it.football-italia.net)

L’arbitro Manuel Volpi di Arezzo, che ieri ha annunciato a sorpresa a soli 35 anni le sue dimissioni dell’Aia poche ore dopo aver diretto – non senza polemiche – la partita tra Cremonese e Pisa in Serie B, ha voluto precisare, sempre su Instagram ma stavolta con una Stories, i motivi alla base del suo addio all’arbitraggio, in risposta a una serie di insinuazioni circa le dimissioni del fischietto classe 1988 originario di Città della Pieve, in Umbria. (SPORTFACE.IT)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)