Contromano in autostrada tra Firenze e Bologna, la polizia lo sperona e spara agli pneumatici

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un uomo di 34 anni, mentre viaggiava contromano lungo la A1 è stato intercettato dalla polizia stradale tra Firenze e Bologna, a Calenzano. Alla vista degli agenti l’uomo ha ingranato la retro, tentando di scappare. Gli agenti lo hanno raggiunto e speronato, prima di esplodere alcuni colpi contro gli pneumatici dell’auto. Nessuno è rimasto ferito nell’operazione.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo è stato sottoposto ad alcol test, che è risultato negativo ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il conducente, che non ha dato per ora una spiegazione plausibile del suo gesto, è stato arrestato. (il Fatto Nisseno)

Un 34enne vicentino è stato arrestato oggi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti a offendere dalla Polizia stradale mentre percorreva contromano l'autostrada A1 all'altezza di Calenzano (Firenze) con la sua Ford Fiesta Sw. (Il Mattino)

Follia sull’autostrada A1 a Firenze, dove la Polizia stradale ha dovuto sparare alle gomme di un’auto per fermare, all’altezza di calenzano, il conducente, un americano 34enne nato a Vicenza che stava procedendo da chilometri in contromano (Prima la Martesana)