Lesotho: pronto a dimettersi il premier accusato dell'omicidio della moglie

Africa Express ESTERI

Il coraggioso commissario di polizia ha mostrato alla Corte alcuni documenti secondo cui il primo ministro ha cercato di rimuoverlo dal suo incarico.

Il portavoce di Thebane, Relebohile Moyeye, ha fatto sapere che il primo ministro non ha mai ricevuto la missiva e dunque non ha potuto rispondere alle accuse.

Il fatto è accaduto due giorni prima che l’ex marito prestasse giuramento come primo ministro. (Africa Express)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maesaiah aveva già una relazione con il capo del governo e le due donne si erano scontrate in tribunale per sapere chi aveva il diritto di considerarsi first lady. Secondo la polizia, Moyeye ha aiutato la first lady a nascondersi e sarebbe poi fuggito nel vicino Sudafrica a bordo di un veicolo governativo. (Il Mattino)

Secondo la polizia, Moyeye ha aiutato la first lady a nascondersi e sarebbe poi fuggito nel vicino Sudafrica a bordo di un veicolo governativo. Thomas Thabane (Afp). La polizia del piccolo regno africano del Lesotho sta dando la caccia a Maesaiah Thabane, moglie del primo ministro, che si è data alla macchia per sottrarsi all'interrogatorio sull'omicidio della prima moglie del capo del governo. (Adnkronos)

La polizia del piccolo regno africano del Lesotho sta dando la caccia a Maesaiah Thabane, moglie del primo ministro, che si è data alla macchia per sottrarsi all'interrogatorio sull'omicidio della prima moglie del capo del governo. (Leggo.it)

In fuga anche il portavoce. Relebohile Moyeye, portavoce del marito, ha fatto perdere le tracce insieme a lei. Le autorità stanno cercando la moglie del primo ministro, Maesaiah Thabane, resasi irreperibile per evitare l’interrogatorio sull’omicidio della prima moglie del premier. (Il Primato Nazionale)