Prelievi e versamenti: tutti i controlli sui conti correnti

La Legge per Tutti ECONOMIA

Relativamente ai conti correnti, dovranno poi dichiarare qual è il saldo e quali sono tutti i movimenti in entrata (versamenti e bonifici) ed in uscita (prelievi).

Le banche sono tenute ad un’adeguata verifica sia per quanto attiene ai prelievi che ai versamenti di contanti e assegni.

Cerchiamo, più nel dettaglio, di comprendere se, in merito a prelievi e versamenti, la banca può chiedere le motivazioni dello spostamento di denaro. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

I conti correnti, ad esempio, non sono gli stessi di qualche decennio fa. Il conto tradizionale resta una scelta ma sono sempre di più i contribuenti che sbirciano il web per aprire dei conti online. (ContoCorrenteOnline.it)

Qonto: il tuo conto corrente aziendale. Il conto corrente in questione mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a controllare le spese aziendali. (Telefonino.net)

La riduzione del costo dei conti correnti tradizionali. Lo studio condotto da SOStariffe.it ha analizzato 3 diversi profili di consumatore, ovvero il single, la coppia e la famiglia, confrontando cosa è cambiato tra conti correnti tradizionali e online (Corriere della Sera)

I soldi sono finiti nel calderone del Fondo Unico Giustizia e anche dopo che Bracciani ha ottenuto lo sblocco necessario di quanto serve per le spese urgenti dal pm, vengono restituiti con ritardi di mesi Altri creditori come ad esempio Enel bussano però alla porta e rischia di subire una serie di altri problemi. (La Stampa)

Conti correnti: confronti costi. Partendo da queste tre macrocategorie gli analisti hanno confrontato i costi di conti correnti tradizionali e online. Conti correnti online, perché aumentano. Ma come mai sono aumentati i costi dei conti correnti online? (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr