Il Regno Unito ha approvato il vaccino di Pfizer, sarà disponibile da settimana prossima

Ticinonline SALUTE

La distribuzione, riporta la BBC, inizierà già settimana prossima.

Le autorità del Regno Unito hanno approvato l'uso del vaccino di Pfizer/BioNtech per il coronavirus.

Anche con il vaccino a disposizione, restano però fondamentali i comportamenti e la responsabilità individuale».

Procedimento, questo, che sarà una grande sfida in una nazione - il Regno Unito - duramente colpito dal virus.

Si tratta della prima nazione occidentale ad approvare e iniziare il processo che porterà alla vaccinazione. (Ticinonline)

Su altri media

APPROFONDIMENTI IL PIANO Vaccino Covid in Italia tra 23 e 26 gennaio: «Va anticipata... COVID19 Covid: no antibiotici, sì paracetamolo. Vaccino Pfizer-BioNTech, la Gran Bretagna ha approvato la vaccinazione di massa. (Il Messaggero)

Si tratta di una shipper, sviluppata da Pfizer per risolvere l’ostacolo più grosso alla distribuzione del suo vaccino: la necessità di essere conservato a -70°. Ogni shipper potrà contenere fino a 5 piccole scatole, ogni scatola avrà dentro 195 fiale da 5 dosi ciascuna. (Sky Tg24 )

La distribuzione del vaccino negli Usa avverrà subito dopo che sarà assicurata un'autorizzazione di emergenza. À - Il comitato vaccini dell'Fda si riunirà il 17 dicembre per analizzare i dati di efficacia e sicurezza del candidato vaccino di Moderna, ha reso noto la stessa azienda. (Sky Tg24 )

Lo rende noto la Bbc, spiegando che l'ok è arrivato dall'agenzia britannica Mhra, secondo il quale il vaccino, efficace al 95 per cento, sarà distribuito dalla prossima settimana. (Foto Afp). La Gran Bretagna ha approvato, come primo Paese al mondo, l'uso del vaccino contro il coronavirus messo a punto da Pfizer/BioNTech. (Adnkronos)

Proprio ieri era stato reso noto che i vaccini sia della Pfizer che della Moderna hanno evidenziato "effetti collaterali significativi nel 10-15% dei volontari ma solo per un giorno un giorno mezzo". Il Regno Unito è il primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer-BioNTech per un uso diffuso. (Giornale di Sicilia)