Sul circuito di Vizzola Ticino romba la Lamborghini Countach del 1971

varesenews.it ECONOMIA

La LP500 Countach comparve nel marzo del 1971 al Salone dell’Automobile di Ginevra Automobili Lamborghini.

Un oggetto, un’opera d’arte divenuta celebre in tutto il mondo, tra gli appassionati di auto di lusso e non solo

Un vero fantasma fattosi reale, un mito rinato: il primo veicolo della lunga serie Countach, prodotti in poco più di duemila esemplari dalla Lamborghini.

Nei boschi del Ticino romba un capolavoro d’eleganza: nei giorni scorsi la pista di prova Pirelli a Vizzola Ticino ha ospitato le prove su circuito della Lamborghini Countach LP500. (varesenews.it)

Su altre fonti

Nelle settimane passate Lamborghini ha iniziato a consegnare i primi modelli dell’Huracan STO ispirata al mondo del motorsport, mentre la Aventador Ultimae e la Countach LPI 800-4, con motore V12 e in edizione limitata, sono già andate esaurite Da gennaio a settembre 2021 dagli impianti emiliani sono uscite 6.902 Lamborghini, facendo segnare un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2020. (Virgilio Motori)

In base a una nuova legge danese, emanata il 31 marzo, infatti la polizia può confiscare i veicoli dei conducenti ‘sconsideratì e venderli all’asta. Purtroppo tra i comportamenti considerati ”sconsiderati” dalla legge c’è, oltre alla guida in stato di ebbrezza, il superamento sulla normale viabilità dei 200 km/h (Il Messaggero - Motori)

I suoi compiti principali comprendono la certificazione e il restauro di tutte le vetture Lamborghini prodotte fino al 2001. (Virgilio Motori)

Del resto, stiamo parlando di due fra i modelli migliori costruiti dalla casa di Sant’Agata Bolognese nell’arco della sua storia. Ecco perché la potenza della Lamborghini Murciélago SV è di 670 cavalli, mentre quella dell’Aventador tocca quota 750 cavalli (Autoblog)

#gefahrennichtgebremst pic.twitter.com/0QD8PKZ0s3 — POLIZEI OÖ (@LPDooe) October 20, 2021. Con questo tweet che vedete su, infatti, la polizia svizzera si è presa gioco del guidatore della Lamborghini (QuattroMania)

Ma se fosse stato il rapper Travis Scott a sfondare la sua automobile con una mazza, forse il danno sarebbe stato perfino più costoso da riparare: il cantante infatti ha un’automobile personalizzata dal valore inestimabile. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr