Lega e Sardine si contendono la piazza a Bibbiano

ilGiornale.it INTERNO

È braccio di ferro tra Lega e sardine, che si contendono la stessa piazza del comune al centro dell’inchiesta “Angeli e Demoni”.

Palesati come i peggiori nemici del leder della Lega, Matteo Salvini, hanno battuto le piazze italiane sotto lo slogan di "un’Italia che non si lega".

"Vogliono bloccare la nostra manifestazione ma non ci spaventano", ha detto all'Agi il segretario regionale della Lega Emilia, Gianluca Vinci, nonché deputato del Carroccio e avvocato. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

“Noi Sardine scendiamo in questa piazza simbolo della strumentalizzazione politica e dello sciacallaggio messi in atto dalla Lega per fini elettorali”, si legge sulla pagina Facebook delle sardine reggiane. (Il Primato Nazionale)

In occasione di questo flashmob – riferisce la Repubblica – è salito sul palco Sergio Echamanov, un ragazzo di 21 anni dislessico. E populismo, nel linguaggio di molti esponenti delle Sardine, fa rima con Matteo Salvini, il leader della Lega. (Leggilo.org)

Non mi ferisce, ma ora lo querelo", ha replicato Sergio. Bologna, Salvini deride sui social un ragazzo dislessico. Matteo Salvini ridicolizza sul proprio profilo Facebook un ragazzo, salito sul palco a San Pietro in Casale, nel Bolognese, nel corso di un flash mob delle Sardine organizzato in concomitanza con la visita del leader della Lega. (LaPresse)

Ora è lo stesso ragazzo a replicare con un post sul suo profilo Facebook, sostenendo che il comportamento di Salvini “fa rabbrividire”. Salvini aveva pubblicato il video del suo intervento ironizzando e facendo così prendere di mira sui social il giovane affetto da dislessia. (Fanpage.it)