Ragazzi, la rivincita del libro

C'è fila al bar, ma è normale. E c'è anche fila - buon segno - alla cassa della libreria nella quale si trovano piccole meraviglie cartacee provenienti da tutto il mondo. Ma le code più lunghe alle Fiera del Libro per ragazzi di Bologna (la dizione ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché non profittare della Giornata Mondiale del Libro per regalarne uno? Sabato 23 aprile l’Unione Industriali, Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e Gruppo Giovani, con il patrocinio dell’Unicef, dà il via alla prima edizione di BeeBook , una raccolta di libri tutta napoletana per favorire la lettura... (Vesuviolive.it)

Sotto il leitmotiv "Fuel the Imagination" tante le novità di quest'anno che confermano la leadership mondiale della Fiera, un grande evento di mercato e un appuntamento culturale immancabile per fare il punto sullo stato dell'arte e per anticipare le ... (Rosa Rossa)

La Fiera internazionale del Libro per Ragazzi di Bologna (4-7 aprile) ha acceso 53 candeline e, nel celebrare il centenario della nascita di Roald Dahl, rilancia il piacere della lettura promosso da storie «di intrattenimento» che ... (La Stampa)

Un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei libri di qualità che quest ... (L'Huffington Post)

Dalla prima infanzia all'adolescenza, l'editoria ... (InfoOggi)

Sono Susanna Tamaro e Chiara Carminati le vincitrici della prima edizione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti Benevento con BolognaFiere e il Centro per il libro e la lettura, e realizzato con il sostegno di BPER Banca e Unindustria... (Prima Pagina News )