David di Donatello 2021, tutti i vincitori (in aggiornamento). FOTO

Sophia Loren vince come miglior attrice per "La Vita davanti a sè".

E' "Volevo nascondermi" di Giorgio Diritti il film più premiato alla 66esima cerimonia dei David 2021.

David per il miglior documentario ad Alex Infascelli per "Mi chiamo Francesco Totti"

Tra gli altri premiati Matilda De Angelis come miglior attrice non protagonista per "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose" e miglior regista esordiente per "I predatori" per Pietro Castellitto (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

"Voi siete pazzi– esordisce la giovane attrice –, per me è un riscatto incredibile". E, fra i tanti ringraziamenti, dal regista Sydney Sibilia alla famiglia, ci sono anche amici e "le balotte bolognesi" (Il Resto del Carlino)

L'anno scorso non è stato possibile svolgere questa cerimonia quest'anno averla potuto svolgerla rappresenta un segnale di ripartenza e di speranza".Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia per i David di Donatello. (Rai News)

I vincitori saranno comunicati durante la serata, a cui seguirà un aggiornamento in tempo reale con l'elenco di chi si sarà aggiudicato i premi. I David di Donatello rappresentano il premio più importante del settore cinematografico in Italia. (Cinema Fanpage)

Fanno parte a pieno titolo del patrimonio culturale del nostro Paese e non saranno dimenticati, non sarebbe possibile È la sfida che impegna tutti voi come del resto i vostri colleghi nel mondo" ha poi ricordato il Presidente della Repubblica. (Rai News)