Bundesliga, dal Lipsia quarto all'Hertha agli spareggi: i verdetti dell'ultimo turno

Stadionews.it SPORT

_IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. Termina la stagione calcistica in Germania con i verdetti emessi dall’ultima giornata di Bundesliga.

Bayern Monaco (campione), Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen e Lipsia vanno in Champions League, mentre Union Berlino e Friburgo dovranno accontentarsi di un posto in Europa League.

Retrocedono, come era stato già decretato nelle scorse settimane, Arminia Bielefeld e Furth. (Stadionews.it)

Su altri giornali

Il Greuther Furth è retrocesso con diversi turni d'anticipo, l'Arminia Bielefeld sancirà la sua discesa in Zweite sabato: la squadra è virtualmente ancora in corsa per andare ai playout, ma la differenza reti in confronto allo Stoccarda è tale da rendere impossibile l'impresa. (TUTTO mercato WEB)

. Sky Sport Football, in streaming su NOW e Sky Sport 4K diretta. (Digital-Sat News)

In fondo alla classifica, invece, il Greuther Fuerth aveva già dovuto dire addio al massimo campionato, retrocedendo aritmeticamente in Zweite Bundesliga, la seconda serie tedesca. I verdetti della Bundesliga. (GianlucaDiMarzio.com)

Trentaquattresima giornata. Arminia Bielefeld-Lipsia 1-1. Wolfsburg-Bayern Monaco 2-2. Mainz-Eintracht 2-2. Stoccarda-Colonia 2-1. Bayer Leverkusen-Friburgo 2-1. Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 5-1. (TUTTO mercato WEB)

Già stabilite le prime tre della classe (nell'ordine Bayern, che ha vinto il decimo titolo di fila, Dortmund e Leverkusen), è il Lipsia a staccare l'ultimo biglietto per la Champions League. Finiscono decima, undicesima e dodicesima Gladbach, Eintracht (finalista di Europa League, vincendo sarebbe la quinta tedesca in Champions) e Wolfsburg (La Gazzetta dello Sport)

40' GOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! 16' GOOOOOOOOOOOL BAYERN MONACO!!! (TUTTO mercato WEB)