Addio argento, benvenuto rame: è record per le celle solari in silicio

Rinnovabili ECONOMIA

L’azienda australiana SunDrive Solar si è guadagnata il nuovo primato, fino ad ieri ad appannaggio dello storico produttore Longi Solar.

Gli ingegneri della SunDrive sono, tuttavia, riusciti a sostituirlo con il rame – metallo 100 volte più economico – senza che le prestazioni delle celle solari in silicio ne risentissero.

L’australiana SunDrive Solar sottrae il primato fotovoltaico al gigante cinese Longi Solar raggiungendo un’efficienza di conversione del 25,54%. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri media

In caso di necessità, è possibile avvalersi anche di tecnologie di rilevamento e mappatura diverse in campo. Una volta completato il rilievo in campo, i numeri di serie dei pannelli vengono caricati sulla piattaforma di Wesii, Elios Portal. (Rinnovabili)

Dopo la restituzione di denaro, le persone offese, recandosi presso i rispettivi istituti di credito per la riscossione delle sovvenzioni, si rendevano conto della truffa avvenuta. (LaPresse)

La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”. Patuanelli continua a frenare, o perlomeno a invitare alla cautela, rispetto alle indicazioni del Piano nazionale integrato energia […]. (Qualenergia.it)

Secondo quanto precisato dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n. La legge di Bilancio 2021 ha poi modificato il comma 5 dell'articolo 119 del decreto Rilancio, prevedendo che l'installazione di impianti solari fotovoltaici possa avvenire anche "su strutture pertinenziali agli edifici" (idealista.it/news)

A giugno 2021, infatti, la quota totale di persone disposte ad acquistare sicuramente o probabilmente un impianto FV nei tre mesi successivi, era inferiore al 9% secondo le rilevazioni di Findomestic-Eumetra. (Qualenergia.it)

Il tema è stato affrontato nel corso di un webinar (16 settembre 2021), organizzato da Fieragricola in collaborazione con QualEnergia.it e moderato da Leonardo Berlen. Il salto in avanti da compiere, in ogni caso, dovrà essere di natura culturale. (Qualenergia.it)