Mondiale, più feriti che festa. Scontri e arresti in sei città

La Gazzetta dello Sport ESTERI

Scene di guerriglia urbana da San Paolo a Rio de Janeiro prima, durante e dopo la partita inaugurale tra Brasile e Croazia. Decine gli arresti, soprattutto tra i black bloc. Ma Amnesty International punta il dito anche contro le forze dell'ordine: “metodi ... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

SAN PAOLO - E' iniziata la festa del “Mundial” carioca. Ed è iniziata dentro e fuori lo stadio. (la voce d'italia)

(AGI) - San Paolo, 12 giu. - Il Brasile batte in rimonta per 2-1 la Croazia nella gara inaugurale dei Mondiali con una doppietta del suo fuoriclasse Neymar ma anche grazie ad un rigore molto dubbio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A poche ore dalla cerimonia di inaugurazione la città di San Paolo, nei pressi dello stadio Itaquera, è stata teatro di duri scontri tra i il ... (Italnews)

(ANSA) - SAN PAOLO, 12 GIU - Manifestazione contro i Mondiali nella zona est di San Paolo, a ridosso del cordone di polizia a protezione dello stadio. (Corriere dello Sport.it)

(TMNews) - La corrispondente della Cnn dal Brasile, Shasta Darlington, e la producer Barbara Arvanitidis sono state ferite leggermente durante le proteste che precedono l'inizio dei mondiali di calcio, previsto oggi con la sfida tra Brasile e ... (La Stampa)

Una producer della Cnn, Barbara Arvanitidis, ha riportato una probabile frattura a un braccio nel corso degli scontri tra polizia e manifestanti a San Paolo, prima della partita inaugurale dei Mondiali Brasile-Croazia. (Viterbo News 24)