Bitcoin, il mining diventa “green” e sostenibile grazie all’accordo tra Blockstream e Macquarie

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La società blockchain Blockstream Mining ha annunciato che collaborerà con il conglomerato finanziario australiano Macquarie Group per sviluppare strutture di mining bitcoin che utilizzano energia rinnovabile.

All’inizio di quest’anno la società con sede a Victoria, in Canada, aveva collaborato con la società di pagamenti Square Inc di Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, e la holding norvegese Aker ASA per costruire progetti bitcoin di energia rinnovabile

Credit: Pixabay. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa sono le criptovalute? Una volta estratta la valuta è effettivamente vostra e la cosa è dimostrata da una firma digitale, in modo da verificare la proprietà durante una transazione. (TIMgate)

💱 NOME CRIPTO 🏁 NASCITA ✅ VALIDAZIONE 🔥 FOCUS 📊 OUTLOOK DI MERCATO SERUM $SRM 2020 Solana DEX – exchange decentralizzato Positivo 🟢 Lo schema sintetico su Serum. E questo ha fatto crescere anche le attenzioni nei confronti dei progetti che gli sono legati in termini di ecosistema. (Criptovaluta.it)

Vediamo allora di seguito qualche ulteriore dettaglio su queste iniziative che vedono i Bitcoin entrare in campo nel mondo del pallone. Infatti, se la propria password è intercettata da un malintenzionato, questi può accedere al proprio wallet online e svuotare con facilità il conto. (ContoCorrenteOnline.it)

Panama e Ucraina stanno diventando sempre più crypto-friendly. Alcuni esperti di mercato ritengono che l'adozione di Bitcoin da parte di El Salvador potrebbe spronare altri paesi a legalizzare le criptovalute Bitcoin ora ha corso legale in El Salvador. (Coinlist.me)

Emissione dei biglietti di banca e supervisione bancaria hanno marciato molto spesso insieme. Più controversa è la funzione nei confronti del riciclaggio che i più ritengono agevolato, mentre una minoranza considera contrastato dalla trasparenza delle negoziazioni. (Il Riformista)

Inoltre, le criptovalute non sono regolamentate dai sistemi finanziari ufficiali e non sono supportate da beni reali, cosa che le rende altamente volatili. Per esempio, il bitcoin, la moneta digitale più scambiata, è aumentata di quasi il 40.000 percento dal 2010. (Metalli Rari)