Superbonus e SAL: i criteri per lavori energetici e antisismici

Fiscoetasse ECONOMIA

Una copia dell'asseverazione è trasmessa, esclusivamente per via telematica, all'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA).

Ciò comporta la verifica dello stato di avanzamento dei lavori, è effettuata separatamente per ciascuna categoria di intervento agevolabile

I professionisti incaricati attestano altresì la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri giornali

Le cooperative sociali possono rientrare inoltre nella categoria delle cooperative di produzione e lavoro per le quali, ai fini del loro trattamento fiscale, l’art. (Informazione Fiscale)

Un intervento di demolizione con ricostruzione che trasforma un condominio minimo in una unifamiliare potrà avvalersi del Superbonus fino al 2025. Un condominio minimo è un edificio composto da 2 a 4 unità abitative. (Rinnovabili)

Ma alla fine dell’anno scorso una notizia è esplosa come una bomba sui bonus casa: il fisco aveva scovato 4 miliardi di frodi. I bonus casa sono stati un’idea del governo Conte per far ripartire l’economia in piena pandemia. (iLoveTrading)

Sconto in fattura e cessione del credito, sono le due modalità alternative per usufruire del superbonus 110. Sconto in fattura e cessione del credito che, una volta entrate in vigore, soggiaceranno alle nuove regole previste dal decreto Sostegni-ter approvato la scorsa settimana dal Governo. (InvestireOggi.it)