Colosso del lusso assume in tutta Italia oltre 2mila persone: le figure ricercate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

“In Italia come in tutti i nostri Paesi culla dei savoir-faire è urgente rendere attraenti i nostri mestieri d’eccellenza”

Il gruppo del lusso LVMH investe sui talenti italiani.

L’azionista principale è Bernard Arnault, che la controlla sia direttamente al 5% che indirettamente tramite la Christian Dior SE (42%).

I programmi per i talenti in Italia. Grazie a questo progetto in Italia, dal 2017 ad oggi, sono stati formati 300 apprendisti, e nel 2022 sono attesi 80 nuovi talenti. (QuiFinanza)

Su altre testate

Altagamma stima che entro il 2025 in Italia vi sarà scarsità di oltre 270mila professionisti dei mestieri d’eccellenza, di cui 46mila solo nel settore della moda e della pelletteria. Il gruppo prevede oltre 2mila nuove assunzioni in Italia entro tre anni in questi campi. (Pambianconews)

Sono diverse le iniziative messe in campo come il programma Excellent, lanciato quest’anno in Francia e che sarà implementato in Italia dal 2022, o l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza (Ime) Altagamma stima che entro il 2025 saremo a corto di oltre 270.000 professionisti dei Mestieri d’eccellenza, di cui 46.000 solo nel settore della moda e della pelletteria. (Corriere della Sera)

I nuovi inserimenti in programma rientrano nel piano globale di assunzioni LVMH, che prevede la creazione di 8.000 posti di lavoro entro il 2022 e complessivi 30.000 inserimenti entro il 2024. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro LVMH da coprire e come candidarsi. (Ti Consiglio)

Il gruppo Lvmh continua la sua corsa concentrandosi sempre di più sull’Italia, che diventa hub produttivo privilegiato. “Anche nei prossimi anni investiremo nella filiera produttiva circa 100 milioni all’anno” (Forbes Italia)