Torino, ex Embraco: la protesta dei lavoratori licenziati il 1° maggio

LaPresse INTERNO

Manifestazione a Nichelino: oltre 400 dipedenti rimasti senza occupazione. Nel giorno della Festa del Lavoro, a Nichelino (in provincia di Torino) si manifesta per il lavoro perduto.

Gli oltre 400 dipendenti della ex fabbrica Embraco protestano dopo la conferma del licenziamento collettivo seguito al mancato accordo tra Fim, Fiom, Uilm, Uglm Torino e curatela fallimentare di Ventures presso l’assessorato al Lavoro della Regione Piemonte. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Con questo intento Ascom Pordenone ha dato vita a una sensibilizzazione per il mondo del commercio per l’apertura dei negozi il 1° maggio. Per il presidente Alberto Marchiori i sindacati devono capire l’importanza di salvare l’occupazione anche così. (Telefriuli)

Sciopero di 24 ore e presidio sotto la Regione Puglia, a partire dalle 09.30 del 07 maggio per richiamare l’attenzione sui lavoratori ex Ilva in As.Sono trascorsi ormai due anni dal momento in cui il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in un’assemblea tenuta a Taranto, di fronte a oltre 400 lavoratori Ilva in AS, […] (Tarantini Time)

Crocifisso, dopo un pomeriggio di venerazioni e adorazioni, i del SS. Nella notte, appena la processione giungeva in piazza, partivano i giochi d’artificio finali e lì si concludeva la festa con il SS (Monrealelive.it)

Foto: Shutterstock. 1 maggio 2021: cosa si festeggia e come nasce la Festa dei Lavoratori. Andiamo con ordine. E, se siete a Roma, cosa si può fare per il 1 maggio 2021, anche in zona gialla? (Funweek)

Milano, 1 maggio 2021 – Questa mattina Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, ha partecipato a Cassina de’ Pecchi all’inaugurazione di PizzAut, la prima pizzeria in Italia gestita dai ragazzi autistici. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«I ragazzi però non si sono mai fermati - spiega Acampora - grazie a due fast food track hanno girato per piazze e paesi, mantenendosi in esercizio e portando ovunque il loro messaggio di inclusione «Tutti i ragazzi sono molto emozionati per l’apertura - spiega Nico Acampora, fondatore di Pizzaut e padre di un bambino autistico -. (Buone Notizie)