Le pagelle della seconda semifinale di Eurovision 2024: Angelina Mango (voto 7) da applausi, l'Estonia (5) canta a caso

Le pagelle della seconda semifinale di Eurovision 2024: Angelina Mango (voto 7) da applausi, l'Estonia (5) canta a caso

Incredibile che i capelli rosa di Kenzy Loevett abbiano battuto i capelli blu di Loredana Bertè per rappresentare San Marino. Comunque al di la di ogni sciovinismo bella la scenografia uscita da un film di Tim Burton, «bella ‘a buasserie, bello l’armadio, belle ‘e cassapanche... bello tutto», peccato per la canzone.​​- La scaletta della seconda serata di Eurovision​- La guida al televoto di Eurovision: come si vota e quali sono i numeri Il non binario Nemo si presenta in minigonna e in «The Code» gioca con una metafora del codice binario informatico per riflettere sull’accettazione di sé. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è tenuta ieri la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e come da regolamento Angelina Mango si è esibita in quanto già finalista durante la serata. (Spetteguless)

Bravissima, e allo stesso tempo fischiatissima a causa del conflitto in atto a Gaza, la cantante ha ricevuto il 39,31% dei voti. Al momento dei titoli di coda è apparsa in sovrimpressione una grafica che mostrava come la più votata dal pubblico italiano fosse la cantante israeliana Eden Golan. (Liberoquotidiano.it)

Anzi. Ogni canzone può diventare bandiera. (ilGiornale.it)

Finale Eurovision: Angelina Mango racconta come è arrivata fino lì

Per il suo primo Eurovision Song Contest della carriera, Angelina Mango può contare su un tifoso d'eccezione: Vasco Rossi. “Forza Angelina”, ha scritto Vasco, riprendendo il video in cui Angelina Mango canta in pullman la versione spagnola de “La Noia”. (Radio Italia)

Min. di lettura (Gay.it)

Ora che, a 22 anni, il Festival l’ha vinto con La noia, da lassù quel papà che se ne andò durante un concerto a Policoro, nella sua Basilicata, mormorando “scusate” al pubblico prima che il suo cuore cedesse, sarà orgoglioso di quella figlia a cui, come ci ha detto lei, ha insegnato «ad esprimere le emozioni attraverso la musica. (Famiglia Cristiana)