Prandelli, l’intuizione tattica del 2008 è un’arma in più. E con la media punti si avvicina a Iachini

Viola News SPORT

A proposito: con la vittoria sullo Spezia, la media punti di Prandelli dal suo ritorno in viola a salita 1,063 a partita, sempre più vicina a quella di Iachini da ottobre 2020 fino all’esonero: 1,143

Il risultato alla fine premia Cesare Prandelli, fra i protagonisti del 3-0 allo Spezia che permette alla Fiorentina di guardare la classifica con più serenità.

Rivisitata, migliorata ma soprattutto interpretata da due giocatori che tra loro hanno sia differenze che punti in comune. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Eysseric è un giocatore che fa l’elastico da centrocampo ed attacco ed ha fatto bene questo lavoro sporco. La partita Prandelli l’ha vinta con l’inserimento della seconda punta a schermare Ricci. (Viola News)

Dopo aver esordito contro l’Inter, Aleksandr Kokorin si è fermato a causa di un piccolo problema muscolare accusato alla prima con la Fiorentina. I prossimi giorni, in tal senso, saranno cruciare per capire se Kokorin potrà recuperare in vista della trasferta di domenica contro l’Udinese. (fiorentinanews.com)

Se la Fiorentina gioca con l’intensità del secondo tempo può risalire in classifica e togliersi delle soddisfazioni”. E’ giovane e se riesce a capire che dopo aver fatto gol un attaccante si sente invincibile potrà fare ancora meglio“ (Fiorentina.it)

Lui sì che ha saputo sfruttare il tempo a sua disposizione venerdì, e con il gol del 3-0, il primo della sua stagione, rischia di aver eseguito il sorpasso nelle graduatorie ideali di Prandelli L'adagio della vita fatta a scale ricorda che per qualcuno che scende ci sarà un altro pronto a risalire, e si può applicare anche alle gerarchie offensive della Fiorentina sprovvista di Ribery. (Firenze Viola)

Che tipo di contributo ha dato Cesare Prandelli alla Fiorentina da quando è tornato al posto di Giuseppe Iachini? Può essere uno dei simboli della Fiorentina del futuro, ma ora è il momento di agire (fiorentinanews.com)

Alla vigilia, soprattutto, del tour de force che vedrà la Viola giocare tre partite in sette giorni: Udinese domenica, Roma mercoledì e Parma domenica 7. Amrabat, Castrovilli, Pulgar e Borja Valero, questi i giocatori a disposizione di Prandelli a cui potrebbe aggiungersi Eysseric in caso di estrema necessità (fiorentinanews.com)