Riscaldamento 2023: in arrivo aumenti del 300% rispetto al 2019

Mole24 ECONOMIA

L’aumento del costo del gasolio comincerà ad intaccare pesantemente le tasche dei torinesi non appena le temperature cominceranno a scendere in prossimità dello zero. Le previsioni per la fine dell’autunno 2022 e l’inverno 2023, infatti, sono tutt’altro che rosee secondo gli esperti del settore. Non appena il riscaldamento diventerà necessario si prevede, per i torinesi, un esborso superiore al 100% rispetto a soli 4 anni fa, il 2019 Le previsioni per il riscaldamento 2023 A paventare una situazione difficile per i prossimi mesi è il think tank, Ecco. (Mole24)

La notizia riportata su altri giornali

Paolo Baroni Le simulazioni sulle bollette invernali: un salasso da oltre 40 euro al giorno per le abitazioni delle classi energetiche peggior (La Stampa)

Quanto costerà riscaldare casa questo inverno? E' questa una delle domande che si stanno ponendo in molti. Visti i rincari e l'annuncio di altri aumenti riguardanti luce e gas sono in molti, in questi giorni, a iniziare a preoccuparsi in merito al prossimo futuro. (METEO.IT)

Si prospettanoper tutte le famiglie italiane, che vedranno i loro costi delle bollette triplicare rispetto, quelloCome stima il think tank, l’inverno sarà più duro soprattuttodove Stampa (Salernonotizie.it)

A Roma, in classe G una casa di 110 m2 spende per il gas 23 euro al giorno, una di 70 m2 15 e una di 38 m2 8. Le stesse in classe A spendono 8, 5 e 3 euro. (Sky Tg24 )

Tali contributi verranno erogati agli aventi diritto, fino ad esaurimento dei fondi. L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, ha emesso un bando al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, che versano in situazioni di disagio economico. (Frosinone News)

L’incubo bollette agita i sonni delle famiglie italiane. Rispetto all’ultimo inverno prima della pandemia, il 2019-2020 nelle case arriveranno fatture del gas con importi triplicati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)