Nozze Turci-Pascale a Montalcino: perché hanno scelto il castello di Velona

La Repubblica Firenze.it INTERNO

La prima impressione è quella di trovarsi davanti a un quadro: su uno sperone di roccia c’è un castello millenario, tutt’intorno giardini di rose ed erbe mediterranee, oliveti, vigneti, e colline a perdita d’occhio.

Invece, il Castello di Velona a Montalcino, dove il 2 luglio si svolgerà con tutta probabilità il ricevimento dell’unione civile tra Paola Turci e Francesca Pascale, è reale, e svetta sul patrimonio Unesco della Val d’Orcia dall’XI secolo, quando fu edificato come fortilizio medievale. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Il primo cittadino ha omaggiato le spose di una bottiglia di pregiato Brunello, una magnum del 2014. Alla fine il fatidico sì è stato pronunciato con un 'dress code total white'. (Adnkronos)

"Una festa piena d'amore, straordinaria - dice un invitato - un inno alla vita". Solo una trentina di invitati, quasi tutti in bianco e con ventagli arcobaleno. (Repubblica TV)

A cura di Beatrice Manca. foto d’archivio. Francesca Pascale e Paola Turci si sono sposate: le due donne si sono scambiate le promesse d'amore entrambe in bianco, elegantissime con completi pantalone. (Stile e Trend Fanpage)

Anche da quelle parti si è chiacchierato parecchio negli ultimi giorni su questa unione tra la Pascale e la Turci La loro unione civile è stata officiata da Silvio Franceschelli, sindaco di Montalcino, a Palazzo dei Priori. (Liberoquotidiano.it)

Paola Turci e Francesca Pascale hanno detto sì a Montalcino (Siena): il rito per l’unione civile è stato celebrato a Palazzo dei Priori, sede storico del Comune della cittadina del Senese famosa per il suo pregiato Brunello. (Quotidiano di Ragusa)

Montalcino, il 'Sì' di Francesca Pascale e Paola Turci: "È una cosa meravigliosa". A scegliere la location, gli addobbi floreali e il menù in gran parte vegetariano, sarebbe stata Francesca Pascale, non senza consultare la futura moglie. (L'HuffPost)