Cresce la disoccupazione a settembre, ma non tra i giovani

LA RAMPA di NAPOLI ECONOMIA

Nel trimestre luglio-settembre alla sostanziale stabilità degli occupati (+11.000) si accompagna una lieve crescita dei disoccupati (+0,2%, pari a +5.000) e un calo degli inattivi (-0,3%, pari a -45.000). Il tasso di inattività scende al 34,8%, in calo ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altri giornali

La realtà e lo stato di salute dell'Italia sono invece sotto gli occhi di tutti. Il numero di disoccupati, pari a 3,01 milioni, è salito del 2% rispetto al mese precedente (+60 mila) e del 3,4% su base annua (+98 mila). (AlgheroNewsIt)

E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. Il calo interessa donne e ... (road2sportNews)

Il ... La stima dei disoccupati a settembre cresce del (+2%, pari a 60mila unità), dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) e agosto (-0,1%). (PrimaPaginaReggio24)

Nel ... Roma - A settembre la stima degli occupati cresce rispetto ad agosto (+0,2%, pari a +45 mila unità), "recuperando il calo registrato nel mese di luglio". (Stadio24.com)

Allo stesso tempo, si registrano più occupati tra i lavoratori autonomi ... (Il Mattino)

Invero il dato è viziato da un crollo degli inattivi, di conseguenza subisce una pressione anche la base di calcolo dei senza ... (Intelligonews)