Ralph Baer, il "padre dei videogiochi", è scomparso all'età di 92 anni

Ralph Baer, il “padre dei videogiochi” è scomparso all'età di 92 anni, lasciando così tre figli e milioni di fan che senza di lui probabilmente non saprebbero cosa significhi un videogioco. Egli è stato infatti uno dei grandi pionieri dell'industria videoludica ... (Games.it)

Ne parlano anche altre testate

E' morto all'età di 92 anni colui che si può definire il “Papà dei videogiochi”, Ralph Baer. La conferma ... (Assodigitale)

“Si è spento a 92 anni colui che è stato considerato il "padre dei videogiochi" per aver creato il Magnavox Odyssey, la prima console per videogiochi domestica.” inCondividi0. (GAMEmag)

Il mondo dice addio al padre dei videogame, l'inventore dell'indimenticabile Pong: Ralph Baer, che verso la fine degli anni Sessanta creò il prototipo delle moderne console, brevettando il primo sistema per giocare da casa attraverso la televisione, è morto ... (La Stampa)

Scomparso a 92 anni l'inventore delle console per videogiochi come le consociamo oggi. A molti il nome di Ralph H. (DDay.it - Digital Day)

Se n'è ... (Tecnocino)

Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia Nuova puntata del viaggio tra gli sviluppatori di videogiochi in Italia (Corriere della Sera)