Prodigiosa app per smartphone: scopre Hiv e sifilide in 15 minuti

Tendenze online SALUTE

Roma, 5 feb. (askanews) - Un gruppo di ricercatori della Columbia University ha sviluppato un apparecchio che può essere collegato a uno smartphone e utilizzato rapidamente per diagnosticare il virus dell'Hiv e la sifilide. Bastano 15 minuti per individuare i ... (Tendenze online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)

I nuovi dispositivi elettronici sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa, anche gli esami del sangue. (TuttoPerLei.it)

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. (In dies)

in foto: Immagine via Columbia University. Un gruppo di ricercatori del dipartimento di ingegneria della ... (Scienze Fanpage)

Nella foto, l'accessorio per i test con lo smartphone. WASHINGTON – Finalmente in arrivo un accessorio per gli smartphone davvero utile per la salute. (DiariodelWeb.it)