MotoGP, LIVE Qualifiche Jerez: cronaca diretta minuto per minuto

MotoGP, LIVE Qualifiche Jerez: cronaca diretta minuto per minuto
GPOne.com SPORT

La giornata di venerdì ha aperto le danze a Jerez per il quarto round del mondiale 2024, con Pecco Bagnaia che ha chiuso la giornata con il nuovo record del tracciato andaluso. Un limite che però oggi potrebbe cadere, sempre nella speranza che il meteo non faccia qualche brutto scherzo. Pecco è stato perfetto nel suo time attack ed ha avuto la meglio su una coppia di spagnoli decisamente agguerriti a Jerez, ovvero Maverick Vinales e Marc Marquez (GPOne.com)

Ne parlano anche altri giornali

A Jerez, Jorge Martin non è stato esplosivo come al solito. Lo spagnolo del team Pramac ha chiuso la giornata di prove con il 5° tempo, a 4 decimi da Bagnaia. Una prestazione non ai suoi abituali livelli, ma c'è stata una ragione. (GPOne.com)

Continua il motomondiale con il suo quarto appuntamento di stagione. Questo weekend potremo assistere alla gara sulla pista di Jarez. (Punto Informatico)

Nel Q1, a strappare il pass per la fase successiva sono Franco Morbidelli e Brad Binder, dopo i primi minuti su una pista umida. I ventidue piloti della griglia scendono in pista per le qualifiche, che deciderà l’ordine di partenza della sprint e del Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

MotoGp, a Jerez pole position di Marc Marquez davanti a Bezzecchi

Alle spalle, dunque, i problemi elettronici che lo avevano colpito al mattino, così come tutti gli altri rivali a partire da Maverick Viñales, arrivato secondo, e Marc Marquez, terzo. Il pilota della Ducati ha chiuso al primo posto, con tanto di record della pista, la prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Spagna. (Il Fatto Quotidiano)

CERTEZZE IN PISTA Ritrovando una pista classica e temperatura elevate, con l’asfalto arrivato anche a 40°, il campione del mondo ha ritrovato molto delle sue certezze anche se il miglior tempo di giornata lo ha realizzato solo poco prima di chiudere la sessione. (Torino Cronaca)

Seconda fila per Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez. Il fuoriclasse spagnolo ha chiuso in 1:46.773 davanti a un ottimo Bezzecchi e Martin. (Corriere Romagna)