Richiamati dal Ministero della Salute: tofu, latte in polvere, caffè e pesce di un noto marchio

InvestireOggi.it SALUTE

C’è poi da parte del Ministero della Salute il richiamo del prodotto “Milk&Lait Instant full cream milk powder”.

Parliamo di medaglioni di tofu, di latte in polvere, di caffè macinato e di pesce.

Il prodotto è commercializzato da Iolab s.r.l. via dei Vegetariani 2- 34170 Gorizia ed è prodotto nello stabilimento di via G.Ressel 12 –34170 Gorizia.

Pesce e caffè: ecco i marchi interessati. È del marchio Mama Africa un altro richiamo del Ministero della Salute

Tofu e latte in polvere. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il prodotto è venduto in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto D06X e il termine minimo di conservazione (Tmc) 06/04/2024. Scatta un nuovo ritiro urgente da parte del Ministero per rischio allarme-ocratossina nel caffè, vediamo brand e lotti nel mirino. (CheCucino.it)

La comunicazione riguarda il pericolo di contaminazione a causa di tossine presenti nel caffè macinato, attenzione a questi prodotti. Caffè macinato contaminato da tossine: attenzione a questo prodotto in particolare. (INRAN)

Allarme del Ministero: prodotto ritirato. Come detto precedentemente il Ministero della Salute nelle ultime ore ha richiamato i medaglioni di tofu prodotti da Natur Aktiv: si tratta del “Bio Tofu Medaillons Mit Spinat” venduto in confezioni da 320 grammi. (Ecoo)

Tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022 con relative date di scadenza, confezione da 180 gr. Tutti i lotti prodotti prima del 29/04/2022. – Gallette di riso al cioccolato al (cod. KLP1166) confezione da 70 gr. (TecnoAndroid.it)

Si tratta di un prodotto che contiene tofu e che ha la presenza di tossine all’interno. Allerta alimentare: presenza di tossine nel tofu. Il richiamo alimentare riguarda per la precisione il BIO TOFU MEDAILLONS MIT SPINA del marchio NATUR Aktiv. (INRAN)

I lotti interessati da questa problematica di presunta presenza di tossine nel cibo sono quattro. E la possibile presenza di tossine nel cibo ha fatto si che le unità appartenenti a dei lotti ben specifici venissero tolte subito dalla vendita. (RicettaSprint)