Borsa Milano prosegue positiva, scivola Mediobanca, spunti su Cir, Leonardo

Yahoo Finanza ECONOMIA

Riscoperta CIR che segna un rialzo di oltre il 6% promossa da Equita a "Buy" e inserita nel portafoglio small cap.

"La questione legata agli effetti dell'epidemia preoccupano un po' meno e, quindi, prosegue il rimbalzo tecnico sulle borse europee", osserva un trader.

Ieri Banca Mediolanum ha deciso di non classificare più come strategica la partecipazione del 3,28% in Piazzetta Cuccia.

Bene Ferragamo (+0,6%) dopo i risultati sui ricavi del 2019 in linea con le indicazioni della società e le attese degli analisti. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

iazza Affari apre positiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, prevede un rimbalzo del Pil nel primo trimestre del 2020. Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. (Yahoo Finanza)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del gestore della più estesa rete autostradale europea più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB. (QuiFinanza)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,57% a 24.164 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Intesa Sanpaolo +0,6%, Unicredit stabile -0,02% mentre è stato diffuso il consensus degli analisti che prevede un quarto trimestre in rosso. Finanziari contrastati con Mediobanca in calo di circa 1 punto percentuale, mentre Nexi segna +2,4%, Fineco +1,8%. (Finanza Report)

Notizie d’oggi 30 gennaio 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. Società quotate. Facebook – Perde in Borsa anche se la trimestrale è positiva, poiché gli investitori intravedono un rallentamento dell’attività. (Webmagazine24)