Centri commerciali, oggi mini serrata di protesta nella speranza di riaprire

https://ilcorriere.net/ INTERNO

L’iniziativa è promossa dalle Associazioni del commercio, ANCD-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC-Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione.

Ormai da più di 6 mesi nei centri commerciali si sconta la chiusura dei negozi nei festivi e prefestivi

Centri commerciali in protesta contro le chiusure del weekend.

Martedì 11 maggio le strutture manifesteranno il loro dissenso verso le misure anti-Covid che colpiscono la ripartenza della loro attività. (https://ilcorriere.net/)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 1° giugno, invece, al via le preadesioni per la fascia 40-44 anni, l’8 giugno per la fascia 30-39 anni e, infine, dal 15 giugno per la fascia 16-29 anni. Attualmente abbiamo una capacità vaccinale di oltre 40mila somministrazioni al giorno, ma con i vaccini disponibili possiamo farne in media circa 30-35mila (NovaraToday)

Nel primo giorno di preadesione sono state 59.626 le persone tra i 50 e i 54 anni che si sono registrate su www.ilpiemontetivaccina.it. Sono invece 102.203 le persone tra 55 e 59 anni che hanno preaderito da martedì scorso. (TargatoCn.it)

Oggi, con queste nuove funzioni, la piattaforma di preadesione ‘Il Piemonte ti vaccina’ offre ai piemontesi la possibilità di seguire con maggiore precisione il proprio percorso vaccinale”. Successivamente, in prossimità della convocazione, ognuno riceverà un sms e/o una mail con la comunicazione di data, ora e luogo esatti della vaccinazione. (InfoVercelli24.it)

Sono diverse le novità attive da lunedì 10 maggio 2021 sul portale ilpiemontetivaccina.it che consente di aderire alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 1.847.538 dosi (di cui 592.016 come seconde), corrispondenti all’89,2% di 2.071. (Prima Biella)

Covid, in Piemonte 529 nuovi casi. Oggi, martedì 11 maggio 2021, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 529 nuovi casi di persone risultate positive al Covid19. (Prima Chivasso)

I direttori hanno espresso un giudizio ampiamente positivo, per il lavoro di raccordo fatto tra le aziende sanitarie e la funzione di guida nella riconversione dei posti letto. Per i cittadini al momento il test può essere eseguito solo a pagamento, ma le aziende applicano tariffe basse per consentire a tutti di poter accedere alla prestazione”. (https://ilcorriere.net/)