Approvato alla Camera il Testo Unico del Vino. Quali novità?

SapereFood INTERNO

Taglio del 50% alla burocrazia che frena il lavoro in cantina, maggiore tracciabilità per i vini Doc e Igt, riconoscimento giuridico dei vitigni autoctoni e di quelli storici. di Redazione. Il Testo Unico del Vino ha concluso il proprio iter alla ... (SapereFood)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento deve ora andare al ... (L'Informatore Agrario)

Con queste parole il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola ed il direttore Roberto Palù intervengono sull'approvazione del Testo unico sulla coltivazione della vite e la produzione del vino da parte dell'aula della Camera dei ... (Il Ponente)

"Esprimo soddisfazione e compiacimento e congratulazione ai colleghi della Camera per il varo del testo unico del vino". (ilVelino/AGV NEWS)

L'Unione italiana vini dice sì al nuovo testo unico sulla filiera vitivinicola: semplifica senza rinunciare alla qualità. Il vino sarà patrimonio nazionale. (LifeGate)

“Finalmente il concetto di enoturismo è entrato nel Testo Unico del Vino, ma non possiamo ancora dirci completamente soddisfatti. 86bis), stralciata a causa del veto sollecitato ... (ilVelino/AGV NEWS)

Una buona vendemmia, si potrebbe dire: la Camera ha approvato il disegno di legge sulla "Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e commercio del vino", il cosiddetto "Testo Unico del Vino", con il quale si punta ad avere ... (PrimaPaginaItaly)