Apple M1X, il video della WWDC 2021 dà ulteriori conferme sui nuovi MacBook Pro

Credit: Antonio De Rosa. Oltre a confermare che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere imminenti, i tag rivelano anche il nome del nuovo chip che sostituirà M1: M1X.

Non resta quindi che attendere con pazienza l’arrivo dei nuovi MacBook Pro da 14” e 16”

Come ha riportato Max Balzer su Twitter, nei tag delle parole chiave per il video YouTube del keynote della Worldwide Developers Conference 2021 di Apple, infatti, è possibile trovare i termini “m1x” e “M1X MacBook Pro”. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

I metadati allegati al video del keynote della WWDC indicano che Apple aveva probabilmente pensato di presentare un MacBook Pro durante la presentazione. È probabile che la carenza di chip e di pannelli mini-LED abbia spinto Apple a posticipare la presentazione di questo modello, probabilmente ad ottobre (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

La presentazione dei nuovi MacBook Pro non c’è stata ma sul canale YouTube di Apple dove ancora ora è possibile seguireil keynote di apertura dell’ultima WWDC il filmato in questione è etichettato con una serie di tag e due di questi sono “m1x” e “m1x MacBook Pro“. (macitynet.it)

Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che i nuovi MacBook Pro potrebbero debuttare già all’inizio di questa estate Apple ha rilasciato il SoC M1 a novembre, e le voci suggeriscono che il prossimo chip per i MacBook Pro ridisegnati, sarà chiamato “m1x”. (SmartWorld)

MacBook Pro 2021: cosa sappiamo? Tradizionalmente, alla conferenza degli sviluppatori WWDC, Apple presenta versioni aggiornate delle sue piattaforme software. (Telefonino.net)

Apple rivelerà anche due chip separati per i nuovi modelli Apple MacBook Pro. Si diceva anche che il gigante con sede a Cupertino avrebbe lanciato un nuovo Macbook Pro durante l'evento dedicato agli sviluppatori, ma ciò non è accaduto. (Telefonino.net)

Come è riuscita Apple a fare in modo di ridurre al minimo la fuga di informazioni? La WWDC 2021 ha permesso di scoprire tutte le principali novità delle prossime versioni dei sistemi operativi di Apple e, a differenza degli scorsi anni, non è stata anticipata da clamorosi leak. (HDblog)