Paralisi di Bell, cos'è e quanto durano i sintomi

Ha colpito Simona Ventura, bloccandole metà del volto. È la paralisi di Bell, una paralisi facciale che, per cause non sempre conosciute, può appunto provocare improvvisamente un indebolimento dei muscoli di un lato del viso. Si tratta, comunque, di una patologia temporanea che si risolve gradualmente nel corso di settimane o mesi. Ecco cosa sappiamo sui sintomi, cause, durata e su come si può curare. (WIRED Italia)

Su altre testate

Simona Ventura, la conduttrice costretta, senza se e senza ma, a disintossicarsi. La sua toccante confessione. (iFood)

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

Daniele Persegani, cuoco della squadra di È sempre mezzogiorno, è apparso nella puntata di ieri 16 aprile con una paresi facciale temporanea, proprio come quella che affligge Simona Ventura. Ma Antonella Clerici, padrona di casa del seguitissimo cooking show di RaiUno, al ‘suo’ Persegnani ha dato dei preziosi consigli: “Daniele, io fino ad oggi ho rispettato la tua privacy ma forse è giunto il momento di spiegare. (Il Fatto Quotidiano)

27 La ‘paralisi di Bell‘ è la nuova bestia nera della Rai. Dopo Simona Ventura, costretta domenica scorsa a sospendere la sua conduzione a Citofonare Rai2, anche il cuoco di È sempre mezzogiorno, Daniele Persegani, è andato in onda con lo stesso problema. (Fanpage.it)

Lo ha spiegato Antonella Clerici durante la trasmissione «È sempre mezzogiorno», a cui partecipa Persegani che è un cuoco. La Clerici ha spiegato che questa malattia «può essere provocata dal freddo ma anche dallo stress: a volte si lavora tanto e si riposa poco, l’ho detto a Simona, a cui voglio bene, e lo dico a te Daniele, anche a te voglio bene. (Corriere TV)

Cos’hanno in comune Simona Ventura, Daniele Persegani, George Clooney e Angelina Jolie? La paralisi di Bell è la più comune paralisi facciale, che consiste in un mal funzionamento del settimo nervo cranico (nervo facciale). (Lo Speciale)