Perché la proposta della Lega sulle quote italiane in radio non ha senso

Il Giornale della Musica INTERNO

Dopo le polemiche sul televoto popolare al Festival di Sanremo, arriva una proposta della Lega per le quote radio: una canzone italiana su tre dovrà essere italiana. «Intendiamo puntare sulla nostra musica, dare spazio agli esordienti, tutelare la nostra tradizione. La vittoria di Mahmood… (Il Giornale della Musica)

Su altre fonti

"Più musica italiana nelle radio" la proposta di legge della Lega La proposta di Alessandro Morelli: "E di questo 33%, spiega il parlamentare, "il 10% dovrà essere dedicato ai giovani autori e alle piccole case… (Rai News)

Archiviato il festival di Sanremo, in versione sovranista, con la quasi totalità dei cantanti made in Italy, la Lega chiede di modificare i palinsesti musicali delle radio nazionali. (La Stampa)

Puntare (Il Sole 24 ORE)

La proposta arriva dall'ex Direttore di Radio Padania Alessandro Morelli ed è stata presentata dalla Lega che chiede di modificare i palinsesti musicali delle radio nazionali, pubbliche e private: "Più spazio agli esordienti e tutele per la tradizione (Triesteprima.it)