Volley donne, una super Milano affonda Istanbul e vede la finale Champions

TGR Lombardia SPORT

Un 3-0 pesantissimo. All'Allianz Cloud Milano schiaccia il Fenerbahce Istanbul nella semifinale d’andata della Champions League 2023-2034 di volley femminile. Le ragazze di coach hanno battutto con una grande prova la corazzata turca guidata da Stefano Lavarini e ora vedono la finale. Il passaggio del turno andrà conquistato settimana prossima a Istanbul nella gara di ritorno. Milano era alla sua prima semifinale della storia in Champions. (TGR Lombardia)

Su altre testate

La squadra del Consorzio nella serata più importante è stata praticamente perfetta e imponendosi in un’ora e mezza ha fatto un grande passo avanti verso l’ultimo atto della massima competizione continentale. (IL GIORNO)

La prima squadra femminile del Consorzio si è imposta per 3-0 (25-21, 27-25; 25-20) tra le mura amiche dell’Allianz Cloud, acceso dal tifo dei più di 4300 spettatori accorsi a sostenere le proprie beniamine, al termine di un match mai in discussione. (Tuttosport)

Le rosa hanno iniziato la corsa alla finalissima della Champions League come meglio non potevano, battendo con il massimo scarto nel match di andata della semifinale, disputato in un Allianz Cluod ribollente di entusiasmo, il Fenerbahce, squadra assai temuta alla vigilia e capace nella scorsa stagione di travolgere nientemeno che Conegliano. (MilanoToday.it)

Partita sontuosa della squadra di coach Gaspari, con una Folie divina e Cazaute sugli scudi oltre la solita Egonu. Ritorno martedì 19 marzo ad Istanbul (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

L’Inter di mister Simone Inzaghi ha messo piede in Spagna con un obiettivo ben preciso, strappare il pass per la qualificazione ai quarti di finale della UEFA Champions League. La formazione nerazzurra, dominatrice indiscussa in Serie A, è pronto a rimettersi l’ambito elegante per tornare sulla scena della coppa dalle grandi orecchie. (Spazio Inter)

Era già abbastanza evidente da mesi, ma dopo stasera è del tutto lampante: i sogni di gloria (e trofei) dell'Allianz passano dalla condizione fisica di Folie e dal rendimento delle titolari di posto quattro. (Eurosport IT)