Nuova potente scossa di terremoto in Turchia: ancora magnitudo 7

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nuova scossa di terremoto di magnitudo 7,8 registrata nella parte centrale della Turchia alle 10:24 Gmt, le 11:24 in Italia, seguita pochi minuti dopo da un'ulteriore replica nella stessa zona, con magnitudo 6,0. Lo scrive Ria Novosti citando i dati dei centri di rilevamento dei terremoti della zona. La scossa è stata avvertita anche a Damasco, Latakia e altre zone della Siria, secondo l'agenzia di stampa siriana Sana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il difensore dell' Atalanta e della nazionale turca Merih Demiral ha commentato su Twitter il sisma che ha devastato il suo paese: " Mi fa male il cuore vedere la gente del mio paese in questo stato e assistere al loro dolore. (Tuttosport)

Rischia di diventare uno dei simboli della devastazione causata dal terremoto di magnitudo 7.9 che ha colpito nella notte tra il 5 e il 6 febbraio la Turchia – solo l’ultimo in ordine di tempo, in una regione del Mediterraneo ad alto rischio sismico – l’antico castello di Gaziantep, sopravvissuto indenne a secoli di storia (e terremoti) e ora ridotto a un cumulo di macerie. (Artribune)

Oltre mille le vittime nei due Paesi, ma se ne temono molte di più Le immagini dalla città turca di Sanliurfa mentre i soccorritori scavavano tra le macerie. (LaPresse)

Turchia e Siria sono state letteralmente travolte del sisma di magnitudo 7,8 che, nella notte italiana, ha colpito i due Paesi, causando la morte di centinaia di persone e danni enormi alle infrastrutture. (Sky Tg24 )

Sisma Turchia, l'edificio collassa dopo il violento terremoto 06 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Sono impressionanti le immagini che arrivano dalla Turchia, colpita da un violento terremoto nella notte tra domenica e lunedi. Sono centinaia gli edifici crollati: su Twitter numerosi utenti hanno condivisio un video che mostra il momento del cedimento di un palazzo nella città sudorientale di Sanliurfa. (Il Sole 24 ORE)