Bonelli “restituisce” i ciottoli presi dall’Adige: “Meloni non mi ha risposto in Parlamento, servono leggi sul clima forti”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Sono qui dove sono stato una settimana fa per documentare gli effetti drammatici della siccità: sul fiume Adige all’altezza di Rovereto la situazione è veramente drammatica ancora oggi. Alcuni giorni fa ho mostrato in Parlamento questi ciottoli che avevo raccolto qui sull’Adige. Ciottoli che in una situazione di normalità sarebbero stati ad una profondità di diversi metri e invece non è così: i plinti sono tutti a secco, sono i plinti di un ponte. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Siccità, Bonelli rimette i sassi nell'Adige: "Ma Meloni non ha risposto" 24 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

«Sono qui dove ero una settimana fa per documentare gli effetti drammatici della siccità: sul fiume Adige all’altezza di Rovereto la situazione è veramente drammatica ancora oggi. Alcuni giorni fa ho mostrato in Parlamento questi ciottoli che avevo raccolto qui sull’Adige. (Corriere TV)

Il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha "restituito" all'Adige le pietre del greto mostrate in Aula - nel corso del dibattito sulle comunicazioni della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue - per denunciare gli effetti della siccità. (Libero Tv )

Aveva fatto lo stesso martedì in Senato, e in entrambe le occasioni deputati e senatori hanno potuto fare osservazioni a Meloni in una discussione a cui poi lei ha potuto replicare. Mercoledì la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 marzo a Bruxelles. (Roccarainola.net)

Bonelli commenta: “Non è stata lei, ma nemmeno Mosè, a prosciugare l’Adige: si chiama cambiamento climatico” “Alcuni giorni fa avevo preso dei ciottoli per mostrarli in Parlamento – dice ancora Bonelli -. (LaPresse)

Angelo Bonelli l'ha fatto davvero: ha rimesso i sassi nel greto del fiume Adige. Ha anche girato un video che documenta il suo ritorno sul luogo del "delitto". (Secolo d'Italia)