Focolaio Covid in una scuola della Cassia: mille alunni a casa senza nemmeno la Dad

RomaToday INTERNO

Sulla Cassia scuola chiusa per un focolaio di Covid: è la prima del Lazio dall’inizio dell’anno scolastico.

E' evidente che sull'IC di via Cassia dove c'è un cluster maggiore - ha detto Angelo Tanese, Direttore Generale ASL Roma 1 -l'attenzione è massima

Focolaio Covid in una scuola della Cassia. Il cluster, secondo la ricostruzione della Asl Roma 1, sarebbe partito da un’insegnante vaccinata come la quasi totalità dei suoi colleghi (in Italia lo sono oltre il 92%). (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti a casa senza Dad di Arianna Di Cori , Valentina Lupia. Il focolaio è esploso a metà della scorsa settimana e si è ampliato in tempi record: diciannove gli alunni positivi che frequentano l'istituto comprensivo. (Repubblica Roma)

Il boom dei contagi. Il focolaio è esploso a metà della scorsa settimana e si è ampliato in tempi record. E la corsa ai tamponi rapidi ha fatto innalzare anche il numero dei falsi positivi, con conseguenti quarantene e didattica a distanza per intere sezioni (Il Riformista)

Chiude istituto comprensivo su via Cassia: oltre 1000 studenti a casa, 19 al momento i positivi Preoccupa il cluster nella scuola de La Storta: 19 positivi, 18 studenti e un professore. È la prima scuola di Roma e del Lazio dove la didattica viene completamente interrotta in questa nuova fase della pandemia. (Fanpage)

Gli studenti costretti a restare a casa, da oggi fino al 25 novembre, non potranno neanche far la dad. Martedì 23 Novembre 2021, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 15:24. E' la prima scuola di Roma e del Lazio a dover chiudere per Covid in questa nuova fase della pandemia. (Il Messaggero)

I presidi avvisano: «I ragazzi ignorano l’isolamento». La circolare. In più di mille resteranno a casa, tra studenti e docenti. Scuola, falsi positivi e caos Dad: a Roma perse 1.500 ore in classe. Roma, a scuola è allarme bimbi: «Violate le quarantene». (Il Messaggero)

Il sistema colloca l’utente alla prima data utile, basta la tessera sanitaria e scegliere l’hub vaccinale o la farmacia. Superati i 9 milioni di somministrazioni: il 94% degli adulti e l’88% degli over 12 hanno ricevuto la doppia dose (Corriere della Sera)