Sasso (Lega): “Centinaia di segnalazioni contro il concorso straordinario, ma il Ministero tira dritto, animato da odio ideologico verso i docenti”

Orizzonte Scuola INTERNO

“Caso emblematico poi a Napoli, dove mancavano sede e commissari d’esame, ed i candidati che si sono rivolti ai carabinieri.

Ministro Azzolina, faccia lei un concorso a 500 km da casa, prendendo aerei, traghetti e treni, esponendosi al rischio contagio e mantenendo poi la serenità durante una prova che potrebbe cambiare la sua vita, rendendola disoccupata”.

Irregolarità anche nella consegna delle buste”. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Le scuole sono state chiuse quando lei ha deciso di spendere centinaia di milioni di euro, in inutili banchi a rotelle e non in edilizia scolastica reale. Didattica a distanza e concorso straordinario, Sasso: “Stanchi dello scaricabarile della ministra Azzolina” [VIDEO] Di. (Orizzonte Scuola)

La denuncia dei sindacati e la risposta del Ministero (NapoliToday)

A segnalare la singolare vicenda è stata la Uil Scuola. “Dopo concitazioni e discussioni – si legge nella nota Uil – la scuola metteva su una procedura improvvisata, in aule improvvisate, senza nessuna garanzia, né sulla prevenzione sanitaria dei candidati, né sulle garanzie di procedura del concorso. (il Fatto Nisseno)

La segretaria generale di Cisl Scuola Sicilia, Francesca Bellia, ha aggiunto: ‘Esprimiamo soddisfazione per aver avuto il sostegno di un autorevole alleato in questa giustissima battaglia sindacale. Ci auguriamo che la stessa richiesta venga avanzata anche da altre giunte regionali. (Scuolainforma)

Ma non è solo la Meloni ad andare all’attacco della Azzolina. Concorso straordinario: sentenza pilotata per evitare l’annullamento? (Oggi Scuola)

Il concorso con pandemia di Ilaria Venturi , Corrado Zunino 23 Ottobre 2020. Non si è fermato, nonostante l'avanzare dell'epidemia e le tante proteste e richieste, anche interne alla maggioranza. Il concorso straordinario per i docenti con almeno 36 mesi di servizio delle medie e superiori va avanti. (La Repubblica)