Terremoto Turchia, oltre 9.500 morti. Bimba salvata dopo 40 ore in Siria. Tajani: «Contattati tutti gli italiani tranne Zen»

ilgazzettino.it INTERNO

Masut Hancer ha il volto segnato dal dolore, lo sguardo fisso verso il vuoto, il giaccone con il colore arancione delle emergenze. È seduto sui resti di una casa crollata e stringe la mano di una ragazzina di 15 anni stesa vicino a lui, adagiata su quello che un tempo era il letto della cameretta, ma non ci sono più le mura, non c'è più il tetto. È Irmak, sua figlia, ed è morta nello spaventoso terremoto di lunedì in Turchia, a Kahramanmaras, nell'epicentro della prima scossa, la più potente, con 7.8 di magnitudo. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

" Al momento, hanno perso la vita 8.574 persone, i feriti sono 49.133 e gli edifici distrutti sono 6.444 ", ha dichiarato alla stampa Erdogan, spiegando che a breve molti sfollati saranno trasferiti in alberghi ad Antalya, Alanya e Mersin, località marittime nel sud del Paese. (ilGiornale.it)

Alle popolazioni, ai familiari delle vittime, e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. Lo ha fatto al termine dell'udienza generale in Vaticano. (il Dolomiti)

L'arcivescovo di Torino lancia una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria (TorinOggi.it)

Pubblicità Il bilancio del terremoto in Turchia e Siria supera i 11.200 morti. I funzionari dell’Organizzazione mondiale della sanità stimano che le vittime potrebbero essere fino a 20.000. (la VOCE del TRENTINO)

Durante l'udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. Con commozione prego per loro ed esprimo la mia vicinanza a questi popoli, ai familiari delle vittime e a tutti coloro che soffrono per questa devastante calamità. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Il mio pensiero va, in questo momento – afferma il Pontefice – alle popolazioni della Turchia e della Siria duramente colpite dal terremoto, che ha causato migliaia di morti e di feriti. ROMA (ITALPRESS) – Durante l’udienza generale di questa mattina, Papa Francesco ha espresso vicinanza alle popolazioni di Turchia e Siria, colpite dal terremoto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)