Ucraina: Meloni, a fianco Zelensky fino alla fine, Italia seria e affidabile

LaPresse ESTERI

Così la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’

Noi siamo state tra le nazioni più serie da questo punto di vista, e io sono fiera di questo.

(LaPresse) – “Resteremo al fianco di Zelensky fino alla fine, assolutamente sì.

L’Italia non è quella ‘spaghetti e mandolino’ che qualcuno a volte ha tentato di raccontare, io voglio governare un’Italia che cammina a testa alta nella storia, che è credibile, affidabile, seria, e che per questo è in grado di difendere i suoi interessi nazionali”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha ribadito oggi il Cancelliere tedesco, dove ha incontrato la Presidente del Consiglio, in un bilaterale che ha affrontato i temi più urgenti dell0agenda politica dei due Paesi: dall'Ucraina all'emergenza migranti, senza dimenticare la cooperazione in ambito industriale, la transizione energetica, lo sviluppo dell'idrogeno, la cooperazione in ambito industriale. (Borsa Italiana)

Il tema dell’idrogeno e in particolare del progetto per il nuovo gasdotto-idrogenodotto SoutH2 Corridor sono stati tra i temi al centro dell’incontro ufficiale che si è tenuto a Roma tra il Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni e il Cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Hydronews)

La Germania fa da sponda all'Italia sul fronte dell'immigrazione e ribadisce l'unità europea nel sostegno all'Ucraina contro l'aggressione russa. (AGI - Agenzia Italia)