Premio Strega 2015, tra i 12 candidati c’è anche la scrittrice fantasma Elena Ferrante

La misteriosa Elena Ferrante risplende, tra polemiche e consensi, tra i dodici candidati al Premio Strega 2015 con la sua Storia della bambina perduta (e/o), presentata da Roberto Saviano e Serena Dandini. Il colpo di scena sarebbe stata la sua assenza nella sfida che ora si apre verso la cinquina, che sarà... (Latina24ore.it)

Su altre testate

Il Comitato direttivo del Premio – presieduto da Tullio De Mauro e composto da Valeria Della Valle, Giuseppe D'Avino, Simonetta Fiori, Alberto Foschini, Paolo Giordano, Enzo Golino, Giuseppe Gori, Giovanna Marinelli, Melania G. (Verbanonews.it)

Sono stati annunciati i dodici semifinalisti del premio Strega 2015. Dopo aver scremato la “long list” dei 26 nomi ... (QUOTIDIANO GIOVANI)

Sarà Dario Vergassola a condurre la presentazione dei dodici semifinalisti alla 69esima edizione del Premio Strega, giovedì 30 aprile, dalle 18 al San Marco (distribuzione inviti gratuiti al bookshop di Palazzo Paolo V, da lunedì 27 a mercoledì 29 ore 11 - 13 ... (Ottopagine)

La direzione del “Premio Strega”, la più prestigiosa kermesse letteraria italiana, ha annunciato i nomi dei dodici scrittori finalisti e ben tre di loro sono campani. (Vesuviolive.it)

La manifestazione rientra nell’ambito delle attività, destinate a divulgare una cultura delle pari opportunità (non solo di genere). (Infomessina)

Sarà Dario Vergassola a condurre la presentazione ufficiale dei 12 candidati della sessantanovesima edizione del Premio Strega in programma giovedì 30 aprile alle ore 18 al Teatro San Marco di Benevento. (NTR24)